Morfologia
La ricerca architettonica dello studio si esprime attraverso l’analisi degli aspetti generativi delle forme più complesse già presenti in natura.
I dati ambientali come l’acustica, il vento, il percorso solare, i flussi di persone, vengono utilizzati come input di una struttura matematica dalla quale si ottengono come output forme complesse e innovative, che rimandano a morfologie naturali e frattali.
Un’ architettura generativa dalla quale emergono volumi e superfici che offrono nuove esperienze spaziali e percettive e per la quale le geometrie diventano “organismi”, sensibili alle variabili ambientali, strutturali e funzionali.
Progettazione Ambientale
L’attenzione verso le esigenze di risparmio energetico e di rispetto ambientale conferiscono ai progetti un valore aggiunto di sensibilità bioclimatica.
Il corretto inserimento ambientale, l’uso di materiali specifici ed eco-sostenibili, l’utilizzo di tecnologie attive (fotovoltaici e simili) e passive (serre solari, ventilazione naturale, etc.) sono aspetti che integrano morfologie altrettanto innovative.
Complessità formale, eleganza ed ecosostenibilità si fondano insieme in un unico concept progettuale.
INTERIOR | Design Biofilico
La progettazione di interni si fonda sui principi dell’architettura biofilica, che ha l’intento di creare relazioni positive tra l’uomo e natura.
La presenza di elementi naturali, come piante per interni e green wall, crea una connessione tra indoor e outdoor e questi vanno ad integrarsi in un ambiente dove materiali naturali predominano.
Il verde all’interno di un ambiente, rilasciando vapore acqueo, migliora la qualità dell’aria e di conseguenza la salute psico-fisica degli utenti che vivono quegli spazi, aiutando a ridurre lo stress e trasmettendo una sensazione di rilassamento.