Team

  • Architect Founder

    Dopo aver collaborato per diversi anni con la Facoltà di architettura di Roma “La Sapienza”, riveste dal 2004 al 2013 il ruolo di docente ordinario del corso di Tecnologia dei Materiali presso l’“Istituto Quasar Design University”. Ha lavorato presso lo studio di architettura Gianni Ranaulo a Parigi sul tema della “LIGHT ARCHITECTURE”. Socio fondatore della società STUDIO KAMI Architecture & Engineering S.r.l. è specializzato nell'utilizzo di software specifici per la progettazione architettonica di natura parametrica e le relative tecnologie di realizzazione tramite sistemi CNC - Computer Numerical Control.

  • Architect Founder

    Laureato a Roma presso l'Università degli studi "La Sapienza" e si specializza in Progettazione Ambientale e Bioclimatica ottenendo il Diploma di Master in II Livello con la Professoressa Cristina Benedetti nel 2002. Nello stesso anno, insieme al collega arch. Emanuele Mantrici, fonda la società di architettura Studio Kami S.r.l. con la quale inizia il suo iter professionale, affrontando i temi del risparmio energetico, classificazione energetica, utilizzo del legno come materiale principale e indagine delle nuove tecnologie per l'Architettura. La filosofia dello studio è orientata verso l'indagine di un nuovo linguaggio architettonico e al concetto di miglioramento energetico degli edifici, in relazione al loro ciclo di vita. Collabora con il Ministero dell’Ambiente e con ENEA. Dal 2002 è docente di “Graphic Design” presso “L’Accademia di Costume e di Moda”. E’ stato docente del corso di Tecnologia dei Materiali presso l’”Istituto Quasar” Design University.

  • Project Manger
    Associato

    Ho sviluppato una particolare sensibilità verso le architetture e i linguaggi artistici del passato che, oggi più che mai, parlano alla contemporaneità e al futuro.
    Ho collaborato con le firme Newyorchesi di Rogers Marvel Architects e Tecny Group Inc. e, a Roma, per lungo tempo, con Ricci&Spaini A.A.
    Il mio contributo al progetto parte sempre dalla rappresentazione (analogica e digitale) che costituisce, a mio avviso, una delle componenti fondamentali per la comprensione e lo sviluppo dell’anima di ogni progetto di Architettura in tutte le sue scale e declinazioni.

  • Architect

    Consegue la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura UE presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Roma “Sapienza” con una tesi in Progettazione Tecnologica Ambientale, dal titolo “Green City: rigenerazione ecologica ed energetica del quartiere IACP di Primavalle a Roma”. Iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma, collabora con Studio Kami dal 2020.

  • Architect

    Ottiene la laurea magistrale a ciclo unico in Architettura nel 2019 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara, con una tesi in restauro e conservazione del patrimonio storico. Nel 2021 consegue il Master universitario di secondo livello presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma in “Progettazione architettonica per il recupero dell’edilizia storica e degli spazi pubblici” con il Professore Fabrizio Toppetti. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della libera professione ed è attualmente iscritta all'Albo degli Architetti di Roma. Collabora con Studio Kami dal 2021

  • Designer

  • Designer

    Industrial & interior designer laureato alla Università degli studi di Roma "La Sapienza". Ha collaborato con lo studio Talocci design, dal 2006 con lo studio Triplan S.r.l., nel settore del design di prodotto e nell' interior design. Dal 2022 è Partner dello STUDIO KAMI Architecture & Engineering S.r.l. Specializzato nell' utilizzo di software di modellazione tridimensionale, nella gestione delle AI, allestimenti illuminotecnici e renderizzazione fotorealistica.

  • Administration

  • Mechanical-Electrical Engineer
    Partner

    Ingegnere di processo presso la Micron Technology, dal 2005 ha intrapreso la libera professione specializzandosi nella progettazione di impianti elettrici e speciali, meccanici, antincendio e nelle opere di prevenzione incendi.

  • Computational designer

    Computational designer presso STUDIO KAMI. E’ impegnato in una ricerca teorica sul rapporto tra architettura e tecnologia, con particolare interesse per la progettazione parametrico-ambientale. Insieme ad Arturo Tedeschi ha realizzato l’installazione NU:S all’interno del Chiostro del Bramante, nella città di Roma.

  • EHS Engineer
    Partner

    Ha conseguito la Laurea Quinquennale in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio presso l’Università degli Studi di Roma “ La Sapienza”, con tirocinio formativo e di orientamento per lo sviluppo e la messa a punto di un modello di calcolo per la valutazione del rischio chimico presso le officine meccaniche Alitalia.

    Libero professionista dal 2004, abilitato al ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Coordinatore della Sicurezza in cantiere, svolge attività di consulenza ed assistenza tecnica in materia di Ambiente e di Sicurezza sul lavoro per diverse Società di Servizi e di Ingegneria.

    Svolge, inoltre, attività di docenza per la formazione di tutte le figure coinvolte nella gestione della sicurezza (Dirigenti, Preposti, Lavoratori, RLS, RSPP/ASPP, Addetti alle emergenze antincendi) in collaborazione con diverse società abilitate alla formazione tra cui: Itinera Servizi alle Imprese S.r.l., Adecco Formazione S.r.l, Echoengineering S.r.l., Teclo S.r.l., Lavorint Risorse S.p.a.

    L’attività di formazione si riferisce a molteplici aziende del territorio, operanti in vari settori, tra le quali si annoverano: Cavalieri Trasporti S.p.A., Artoni Trasporti S.p.A., Credem gruppo bancario, Virgin Active, SITE S.r.l., SDA S.r.l., Hertz Italiana S.p.A., Gamma Group s.r.l., I.S.A.E.

    Altre attività riguardano la progettazione di piani di lottizzazione e studi di fattibilità di impianti fotovoltaici.

  • Architect
    Partner

    Architetto specializzato in Pianificazione urbana e Paesaggio. Ha collaborato dal 2016 al 2019 come assistente alla facoltà di architettura UNLP in Argentina. Ha Presentato nel ruolo di relatrice in diversi congressi approcci e  nuovi strumenti sulla rigenerazione urbana e lo sviluppo dell’economia locale. Ha lavorato come progettista e direttore dei lavori per il Ministero della Sanità di Buenos Aires e crea allo stesso tempo lo studio associato Bitácora. Nel 2020 si trasferisce in Italia e si specializza nell’ utilizzo del BiM confrontandosi con progetti internazionali di grande complessità multidisciplinare e urbanistica. La cura per il dettaglio e l’ approfondimento sui materiali dei progetti specifici definiscono una particolare attenzione all’ interior design.

  • Art Director

    Consulente e curatrice di progetti artistici e creativi on site per clienti privati e pubblici.

  • Safety Coordinator Architect
    Partner

  • Mechanical-Electrical Engineer Partner

    Specializzato nella progettazione di impianti termo-meccanici HVAC e ad energie rinnovabili, ha alternato la propria attività fra studi di ingegneria e società di costruzioni, in Italia ed all’estero. Ha lavorato presso la CCA Limited a Canouan (Saint Vincent & Grenadines) coordinando le attività di progettazione e realizzazione di impianti a servizio di ville, alberghi e resort di lusso

  • Architect Computational Designer Partner

    Dal 2004 affianca alle esperienze professionali una personale ricerca nel campo della modellazione parametrica, indagando le relazioni tra architettura e nuove tecnologie digitali. nel 2010 pubblica "Architettura Parametrica - Introduzione a Grasshopper", il primo manuale sulla modellazione parametrica in Rhino (giunto alla seconda edizione e tradotto in lingua inglese). Nello stesso anno collabora con lo studio Zaha Hadid Architects di Londra. Dal 2011 è impegnato in un'intensa attività formativa e di divulgazione, curando articoli su magazine on-line e riviste di settore. Nel 2011 fonda A>T un cloud based office in grado di fornire consulenza avanzata nell'ambito dei processi computazionali e della fabbricazione digitale. Dal 2012 è co-director della AA Rome Visiting School per l'Architectural Association School di Londra.